jump to navigation

questioni di vita e di morte marzo 26, 2009

Posted by pagineonlife in società.
Tags: , , ,
trackback

In Abruzzo c’è una casetta magica su un albero magico. All’inizio era solo un piccolo rifugio costruito dal titolare di un agriturismo nell’entroterra pescarese, col tempo invece è diventato l’albero dove si fanno i bambini. La storia comincia quando all’agriturismo arrivò una coppia di Torino che pur di restare, visto che le camere erano al completo, chiese e ottenne di usare il rifugio sull’albero di mandorlo. Vi restarono una settimana, giorno più giorno meno e poi da Torino tre mesi dopo si rifecero vivi: l’albero aveva dato i suoi frutti: i due coniugi, da tanto alla ricerca di un figlio, aspettavano il loro primo maschietto concepito lassù, in una di quelle notti sul mandorlo. E non fu più la prima volta: di nuovo accadde a una coppia di napoletani, poi a dei veronesi. Questo alcuni anni fa. Non so come la storia dell’albero magico sia andata avanti, ma certo è una bella favola.

A proposito di vita
1) ieri si è consumata la vendetta contro il papà di Eluana e contro tutti coloro che credono alla libertà e alla Costituzione dove all’articolo 32 è scritto: “La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana”.
2) due settimane fa è morta di tubercolosi polmonare una ragazza di 25 anni di origine nigeriana. Si chiamava Joy Johnson. La donna che si prostituiva nelle campagne del barese, pur malata non si curava forse anche per paura di venire denunciata dai medici a causa della nuova norma inserita nel “decreto sicurezza”.

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: