serate romane marzo 14, 2009
Posted by pagineonlife in società.Tags: Alemanno, Antonio Spinosa, Berlusconi, Galeazzo Ciano, Gianni Letta, Hitler, La Repubblica, Laura Ravetto, Muti, Vespa
trackback
Serate a casa Vespa a Trinità dei Monti a Roma. L’altra sera, leggiamo da Repubblica, c’erano Muti, Alemanno, Laura Ravetto, Gianni Letta e consorte, Berlusconi senza consorte, un alto prelato…
E Galeazzo Ciano?
Da Hitler, il figlio della Germania, di Antonio Spinosa, pag. 243:
…il governo aveva davanti a se grandi traguardi e non poteva “mercanteggiare e implorare” ogni momento il voto del Reichstag. Il governo sarebbe andato avanti per la sua strada, ma ciò non avrebbe comportato né la soppressione del parlamento – il Reichstag sarebbe stato messo di tanto in tanto al corrente dei progetti del cancelliere…
Annunci
Un “quadretto” davvero niente male!!! Un “mix” potere-informazione da proporre alle scuole di giornalismo!!!Vespa ripete sempre che nelle sue trasmissioni non manca mai il contraddittorio e così, un po’ per simulazione di prova, un po’ per anticiparsi il lavoro, un bel “contraddittorio” se l’è organizzato a casa sua. I particolari, magari, ce li racconterà, nel suo prossimo libro. Mi piacerebbe che un giorno Vespa invitasse a casa sua un precario e un cassintegrato per capire come fanno a mettere insieme il pranzo con la cena, per poi farne oggetto di un “Porta a Porta” al posto di una delle tante dedicate alle diete, con attricette e dispensatori di amenità. Interrogativo: ma i giornalisti non dovrebbero mantenere le distanze dal potere per poter meglio esercitare il ruolo di “sentinelle” della democrazia?
[…] una laura a Ballarò aprile 7, 2010 Posted by pagineonlife in società. Tags: Ballarò, Crozza, Laura Ravetto trackback Ogni tanto sbaglio. E ieri sera è stata una di quelle volte. Ho perso tempo davanti alla tv, inebetito davanti all’inconcludente e livorosa sottosegretario Laura Ravetto, la donna umana che non ride con Crozza e che per assomigliare al suo adorato B si è fatta crescere 36 denti. Mai più davanti alla tv. precedenti: 1) nobel mancato 2) serate romane […]